Il forno per pizza, uno strumento che nella ristorazione italiana non può mancare
5 Novembre 2024Il forno per pizza, uno strumento che nella ristorazione italiana non può mancare
5 Novembre 2024Laddove sia necessario disperdere o eliminare efficacemente i fumi, vapori grassi e odori prodotti in una cucina industriale, di pizzeria o ristorante, è bene installare un buon impianto di aspirazione sulla base delle caratteristiche del locale e delle attrezzature per la ristorazione presenti. Spesso sottovalutato, il rispetto delle normative igieniche preserva la salute di chef e addetti alla cucina, allo stesso tempo evita dispersione di cattivo odore nelle sale dove il cliente viene servito, garantendo sicurezza e tutela l’immagine. E’ bene tenere presente che il cattivo funzionamento di una cappa aspirante comporta sempre maggiori costi di manutenzione dei locali, con conseguente bisogno di verniciatura o peggio di interventi più onerosi di bonifica per muffe dovute ai vapori.
Nelle cucine professionali, spesso la cappa da sola non riesce ad evitare tali inconvenienti, pertanto va studiato un impianto di aspirazione ad hoc, dove dimensioni, portate e tipologie di componente saranno perfettamente adatte alla tipologia di cucina e attrezzature da cottura utilizzate. AllForFood ti assisterà fornendoti un’analisi del sistema di aspirazione di cui necessiti, sulla base del tuo ambiente e necessità specifiche. Acquistando online potrai scegliere i vari componenti che ti occorrono su misura per il tuo impianto:
- Cappe di aspirazione centrali o a parete in acciaio inox 304 o in acciaio inox 430;
- Aspiratori cassonati o centraline a carbone attivo;
- Quadri elettrici a 1 velocità o più e regolatori di velocità;
- Ricambi di aspirazione.
Per l’aspirazione dei fumi potrai utilizzare una cappa auto aspirante con filtri a labirinto, scegliendo l’acciaio inox 304, estremamente durevole nel tempo o le cappe aspiranti in acciaio inox 430 più economiche.
E’importante che nella cucina del ristorante, pizzeria, hotel, vengano utilizzati i componenti di aspirazione adatti e consigliati. Installando ad esempio condotti di aspirazione del diametro di pochi centimetri al di sotto di quelli necessari, potrebbe ostacolare il corretto smaltimento dei vapori e danneggiare il motore degli aspiratori. Un’installazione adeguata, garantirà una notevole durata dell’impianto e ottime performance di funzionamento.
Per avere maggiori informazioni contatta il nostro Staff al numero verde 800 910 590, oppure visita la nostra sezione di attrezzature per la ristorazione nel reparto Aspirazione professionale.