Tra le impastatrici è la più amata: l’impastatrice planetaria

Il forno per pizza, uno strumento che nella ristorazione italiana non può mancare
5 Novembre 2024
L’impastatrice professionale, una macchina per creare delizie
5 Novembre 2024
Il forno per pizza, uno strumento che nella ristorazione italiana non può mancare
5 Novembre 2024
L’impastatrice professionale, una macchina per creare delizie
5 Novembre 2024

L’arte dell’impasto più essere un piacevole passatempo casalingo, dove l’uso delle mani garantisce un composto ottimo e tradizionale, in grado di ottenere piatti che fanno la differenza all’occhio e al palato. Nell’ambito professionale, per esigenza di tempi e risorse, le gradi quantità di impasto vengono ottenute grazie all’uso di apposite macchine alimentari, come le impastatrici professionali.

Tra le impastatici professionali troviamo diverse tipologie più o meno specializzate nella realizzazione di determinate tipologie di impasto.
L’impastatrice industriale più usata è, tuttavia, quasi sempre l’impastatrice planetaria, che deve il suo eccentrico nome alla particolarità del movimento che effettua.
Il braccio dell’impastatrice planetaria, infatti, ruota su se stesso ma contemporaneamente anche intorno ad un’asse centrale, esattamente come il moto di rivoluzione e rotazione dei pianeti.

Questo specifico movimento consente all’impastatrice di dedicarsi molto bene ad ogni tipo di impasto come pane, pizza, pasta all’uovo ma anche creme e farciture. Grazie al molteplice moto planetario, l’impasto viene amalgamato e raggiunto in tutte le zone, anche sulle pareti, dove solitamente si deposita molto prodotto non impastato.
A seconda del modello di impastatrice planetaria professionale, troviamo caratteristiche che la rendono idonea per le piccole ma anche per le grandi quantità d’impasto. Dipende infatti dalle esigenze di produzione della pasta, che per un grande ristorante o una piccola pizzeria sono diverse.
L’impastatrice plantaria è composta da un motore, un asse rotante a cui posso essere agganciate apposite fruste per impastatrici professionali, una pentola in materiale neutro e lavabile.
Allforfood opera da sempre la vendita di una vasta gamma di impastatrici, come l’impastatrice planetaria Kitchenaid K5, che si presta bene su quantità di impasto medie (4,5 KG), ha un costo molto ridotto, come i suoi consumi. I materiali innovativi di cui è composta ne consentono una rapida pulizia e riutilizzo. Si presta bene su molteplici tipologie di impasto come pasta fresca ,pasta per pizza, creme, meringhe, pasta frolla, pasta per dolci e puree.

Acquista comodamente online su Allforfood la tua impastatrice professionale, ti verrà recapitata con corriere espresso direttamente a domicilio in tempi brevissimi.


http://www.allforfood.com